Da sabato 14 febbraio e fino al 4 marzo 2015, la prestigiosa Casa dei Carraresi (Via Palestro, 33/35 - Treviso) ospita una mostra di 13 “Prove d’Autore” del Maestro Balljana, finalizzata alla raccolta fondi da destinare agli animali abbandonati ospiti dell’Associazione ENPA di Treviso. L’evento è stato possibile grazie alla collaborazione con Casa dei Carraresi e alla Mostra: “Giappone – dai Samurai a Mazinga”, ospite nel palazzo, e alla generosità del Maestro Balljana che ha messo a disposizione gratuitamente le opere per il nobile scopo.
Si tratta di 13 dipinti in vari formati (da 30x40 cm fino a 70x100 cm) che illustrano il percorso creativo del Maestro per dare forma e corpo alle sue sculture famose e apprezzate in tutto il mondo. Alla reception della sarà possibile “contrattare l’offerta” che ciascun acquirente si sentirà di fare per arricchire la propria collezione di opere d’arte e, allo stesso tempo, compiere un’azione di sostegno di chi si fa carico degli animali abbandonati.
L’ENPA si augura che l’evento sia coronato dal meritato successo e ringrazia di cuore la Casa dei Carraresi per l’ospitalità, il Maestro Balljana per le opere donate e, ovviamente, tutti coloro che vorranno contribuire con una generosa offerta in cambio di uno o più dipinti.