ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Discoteca sul Baldo. Zanoni e Bigon (PD): “Quali autorizzazioni per questi eventi da stroncare sul nascere?”

“Vorremmo sapere e lo chiederemo attraverso un’interrogazione alla Giunta, se esistono innanzitutto le autorizzazioni e chi le ha semmai concesse per consentire che in mezzo ad un ambiente naturalistico come il Monte Baldo si tengano feste discotecare con centinaia e centinaia di persone”.

La presa di posizione è dei consiglieri regionali del PD Veneto, Andrea Zanoni e Anna Maria Bigon, in riferimento all’organizzazione di feste che dall’inizio dell’anno si sono tenute presso il rifugio Chierego, in vetta al Monte Baldo.

“Bisogna stroncare sul nascere questa follia che provoca danni all'ambiente e soprattutto agli animali selvatici con particolare riferimento agli uccelli migratori. Queste feste, condannate dal CAI come dall’associazione Monte Baldo Patrimonio Umanità, si facciano altrove, in luoghi che non devastano patrimoni preziosi come questo: lasciamo perdere le montagne simbolo di bellezza e silenzi inimitabili, così come le spiagge naturali. I cittadini che amano il contatto con la natura, i suoi suoni e silenzi, la sua biodiversità hanno il diritto di frequestare le nostre montagne senza dover sopportare il caos dal quale tutti noi vogliamo scappare e tenere lontano da queste meraviglie della natura”.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa