ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Conferenza Ecodem a Treviso sul consumo del suolo.

IMPORTANTE – URGENTE : Rinvio a lunedi 29 settembre della Conferenza sul Consumo di suolo del 15 settembre.
A causa dello slittamento delle votazioni alla Camera dei Giudici della Corte Costituzionale a lunedi 15 settembre, ore 15.00, i relatori della conferenza fissata per Lunedì prossimo 15 settembre 2014 alle ore 20.45 dal titolo “CONSUMO DI SUOLO – FACCIAMO IL PUNTO SULLA NUOVA LEGGE” , onorevoli Massio Fiorio e Giorgio Zanini non potranno essere presenti.
Con i suddetti relatori è stato pertanto deciso di spostare la conferenza a lunedi 29 settembre sempre presso la sala conferenze del CGIL di Treviso in via Dandolo, n.8 a Treviso (Vicino la stazione dei Treni).
Andrea Zanoni
Presidente Circolo Ecodem Treviso

 

Conferenza Ecodem a Treviso sul consumo del suolo.

Zanoni: “I disastri causati dai cambiamenti climatici e dalla cementificazione dissennata ci impongono provvedimenti urgenti ed importanti come il progetto di legge in discussione al Parlamento”.

 

Lunedì prossimo 15 settembre 2014 alle ore 20.45 il circolo ECODEM di Treviso ha organizzato una conferenza  dal titolo “CONSUMO DI SUOLO – FACCIAMO IL PUNTO SULLA NUOVA LEGGE”  per affrontare il tema urgente della cementificazione del suolo in Italia.

La conferenza si terrà presso la sala conferenze della sede CGIL di Treviso in via Dandolo, n.8 a Treviso (vicino alla stazione dei treni di Treviso) partire delle 20.45.

Interverranno l’On. Massimo Fiorio Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati e relatore della legge “CONTENIMENTO DEL CONSUMO DEL SUOLO E RIUSO DEL SUOLO EDIFICATO” che dovrebbe essere approvata definitivamente entro la fine del 2014,  l’On. Giorgio Zanin dell’Esecutivo Nazionale Ecodem (Ecologisti e Democratici) e componente delle Commissioni parlamentari Agricoltura e Ambiente e Andrea Zanoni promotore dell’incontro, presidente del Circolo Ecodem di Treviso e Relatore della nuova Direttiva UE sulla Valutazione di Impatto Ambientale pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea lo scorso 25 aprile.

Seguirà’ un dibattito aperto al pubblico.

“I disastri causati negli ultimi anni dai cambiamenti climatici e dalla cementificazione dissennata ci impongono provvedimenti urgenti ed importanti come il progetto di legge in discussione al Parlamento – ha commentato Andrea Zanoni che ha aggiunto – servono disposizioni di legge chiare e semplici per porre un freno allo sterminio delle nostre campagne concausa spesso dei diversi fenomeni di dissesto idrogeologico sempre più frequenti in tutta Italia.”.

 

Andrea Zanoni  – Email: info@andreazanoni.it

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa