Zanoni: “Vernizzi la smetta di prenderci in giro: anziché rilasciare interviste e partecipare a programmi televisivi venga a riferire in Commissione Ambiente”.

“Oggi abbiamo rinnovato la richiesta di audizione del Direttore generale di Veneto Strade Silvano Vernizzi, ma ci siamo sentiti rispondere dal Presidente della Commissione Francesco Calzavara che il Direttore non può presentarsi perché deve andare a Roma. Riferire sulla Pedemontana, anche alla luce dei rilievi fatti dalla Corte dei Conti alla Regione, dovrebbe essere il suo primo impegno”. È questo il commento, affidato ad una nota, del Vicepresidente della Commissione ambiente Andrea Zanoni (Partito Democratico) che così prosegue: “Ribadisco l’invito, ormai datato due mesi, per la convocazione a palazzo Ferro Fini di Vernizzi, in qualità di Commissario generale per la Superstrada Pedemontana, una richiesta protocollata lo scorso 25 luglio e firmata anche dai consiglieri Piero Ruzzante e Stefano Fracasso (PD), Cristina Guarda (Alessandra Moretti Presidente) e Manuel Brusco (Movimento 5 Stelle)”. “Vernizzi, invece, se ne frega altamente di venire in aula – ribadisce Zanoni – trovando una scusa risibile come quella dei frequenti viaggi nella Capitale, come se fosse dall’altra parte del mondo. Eppure il tempo per rilasciare interviste ai giornali e partecipare ai programmi televisivi lo trova sempre. È vergognoso che finora non si sia presentato in Commissione, prendendo in giro i consiglieri e il Presidente Calzavara”.