ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Zanoni premia i bambini vincitori del concorso LAV “Piccole impronte”

Giovedì 30 maggio alle 16.00, l’eurodeputato Andrea Zanoni parteciperà alle premiazioni dei bambini e dei ragazzi che hanno vinto il concorso indetto dalla Lega Anti Vivisezione presso il Circolo Ufficiali di Castelvecchio a Verona

 

Giovedì 30 maggio 2013 alle 16.00, presso il Circolo Ufficiali di Castelvecchio a Verona, l’eurodeputato Andrea Zanoni, vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere degli Animali al Parlamento europeo, premierà i bambini delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie e delle classi  terze e quarte delle scuole superiori del Comune e della Provincia di Verona che hanno partecipato al concorso della LAV “Premio Piccole Impronte”.

 

Il concorso è stato organizzato dalla Lega Anti Vivisezione (LAV) Sede Territoriale di Verona, che sostiene e promuove attività per una corretta educazione dei bambini nei confronti degli animali e di ogni essere vivente. Il bando ha avuto il patrocinio della provincia di Verona. “Premio Piccole Impronte” ha l’obiettivo di promuovere un percorso educativo e culturale finalizzato a stimolare un comportamento rispettoso da parte dei bambini nei confronti degli animali e dell’ambiente in cui vivono.

 

I bambini ed i ragazzi, sotto la guida degli insegnanti, hanno analizzato il tema della caccia ed alcuni articoli contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Animale proclamata nella sede dell’UNESCO a Parigi il 15 ottobre 1978.

 

«Sono felice di partecipare a quest’iniziativa perché sono proprio i bambini la nostra speranza – spiega Zanoni – È lodevole che un’Amministrazione appoggi attività volte al rispetto dell’ambiente e degli animali e, soprattutto, che la cultura del rispetto in tutte le sue forme venga diffusa nelle scuole. Il futuro del nostro Pianeta è nelle mani delle giovani generazioni ed è fondamentale che i più piccoli crescano con questa consapevolezza. Complimenti alla LAV anche per le attività educative e di sensibilizzazione che porta avanti».

 

 

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email info@andreazanoni.it  

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Blog  www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook Andrea Zanoni

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa