ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Zanoni interroga il Sindaco di Paese sulla questione cave: “Nessuna concessione ai cavatori, hanno già massacrato abbondantemente il territorio di Paese.”

Comunicato del 31 luglio 2010. Andrea Zanoni, consigliere comunale di IDV, ha presentato un’interrogazione per sapere che fine ha fatto lo striscione del comune di Paese affisso dal 2008 in piazza a Paese con lo slogan “BASTA CAVE A PAESE”.

L’argomento era già balzato nella cronaca dei quotidiani tre mesi fa e successivamente Zanoni aveva chiesto spiegazioni alla giunta di Paese durante un consiglio comunale senza ottenere risposta.

“Trovo inquietante che il comune rinunci ad un simbolo – ha commentato Zanoni – condiviso da tutti i cittadini e che rappresenta la volontà politica di un’intera comunità per dire basta al massacro del territorio di Paese.

Trovo ancora più inquietante che il comune di Paese pensi di incontrare la ditta Biasuzzi per parlare di interventi edificatori nel complesso della cava di via Primo Maggio a Treforni.

Se verranno presentati progetti che prevedono la cementificazione di quell’area questi troveranno la nostra ferma ed energica opposizione.

A Paese c’è già troppo cemento ed inoltre credo che una amministrazione responsabile dovrebbe chiedere a Biasuzzi, come presupposto per qualsiasi dialogo, il ritiro del progetto sulla cava Morganella che prevede l’approfondimento sino a 65 metri di profondità, con tutti i conseguenti rischi di inquinamento della falda di acqua potabile utilizzata dagli acquedotti.

www.andreazanoni.it – cell. 347/9385856

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa