ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Zanoni appoggia manifestazione contro Green Hill

Andrea Zanoni (Eurodeputato IdV) appoggia sit-in di domani contro il canile lager di Green Hill. Due giorni fa mandata una lettera a Monti, Fini e Schifani per dire basta alla vivisezione. “Uniti ce la possiamo fare”

Andrea Zanoni, Eurodeputato Idv e vice Presidente dell’intergruppo Benessere degli Animali al Parlamento europeo, appoggia l’iniziativa del Coordinamento Fermare Green Hill che domani (30 giugno) terrà una manifestazione per protestare ancora una volta contro il canile lager di Montichiari Brescia. “Le innumerevoli manifestazioni contro il centro di Green Hill testimoniano il chiaro desiderio degli italiani di veder questa fabbrica di terrore chiusa per sempre e un serio ripensamento sulla vivisezione, una pratica barbara e desueta”.

 

Il Coordinamento Fermare Green Hill ha annunciato l’intenzione di rimanere due settimane, fino al week-end del 15 luglio, nei pressi della struttura anche se l’esatta ubicazione dell’accampamento dipenderà dalle circostanze. Da questo campo base partiranno diverse iniziative informative e di protesta, per presidiare l’allevamento, ma anche uno spazio in cui conoscerci, discutere, approfondire temi importanti per la lotta contro lo sfruttamento animale.

 

“Noi Eurodeputati IdV abbiamo spedito il 27 giugno una lettera al Premier Mario Monti e ai presidenti di Camera e Senato Gianfranco Fini e Renato Schifani per chiedere all’Italia di inserire importanti restrizioni in sede di recepimento della direttiva Ue sulla sperimentazione animale per dare all’Europa intera un esempio di etica e civiltà”. Alla vigilia del voto dell’art. 14 della Legge Comunitaria 2011 riguardo i criteri e i vincoli di recepimento della direttiva 2010/63/UE sulla sperimentazione animale, Zanoni e i colleghi IdV hanno infatti chiesto alle autorità italiane di inserire nel testo di recepimento il divieto di allevamento, esportazione, movimentazione, detenzione, commercio e vendita di animali in via di estinzione, primati non umani, cani e gatti destinati alla sperimentazione e l’obbligo di ricorrere a metodi o strategie di sperimentazione che non comportino l’uso di animali. “Uno degli effetti immediati sarebbe proprio la chiusura del canile lager di Green Hill”, spiega Zanoni.

“Ai cittadini che scenderanno in piazza ieri e a tutti quelli che come me hanno manifestato nei mesi scorsi, va la mia più sentita solidarietà – conclude l’Eurodeputato – Sono sicuro che in questo modo prima o poi riusciremo ad ottenere quello che vogliamo, ovvero che Green Hill chiuda per sempre”.

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni
Email stampa@andreazanoni.it
Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04
Tel (Italia) +39 0422 59 11 19
Sito www.andreazanoni.it
Twitter Andrea_Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa