ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Zanoni aderisce all’Animal Liberation Day 2013

L’eurodeputato Andrea Zanoni appoggia la manifestazione di domenica 28 aprile a Roma che chiede l’abolizione della vivisezione. “Apriamo le gabbie di tutti i poveri animali sacrificati nei laboratori. Diciamo Basta per sempre alla vivisezione

 

L’eurodeputato ALDE e vice presidente dell’Intergruppo Benessere degli Animali al Parlamento europeo Andrea Zanoni appoggia la manifestazione di domenica prossima 28 aprile a Roma contro la vivisezione. “Scendere in piazza e urlare la propria contrarietà alla sperimentazione animale costituisce un gesto di civiltà e solidarietà nei confronti dei milioni di poveri cuccioli che continuano ad essere sacrificati nei laboratori di tutto il mondo”.

Domenica 28 Aprile a Roma è stata organizzata una marcia per dire ancora una volta NO alla vivisezione. La partenza della manifestazione è prevista alle ore 14.00 da Piazza della Repubblica con arrivo a Piazza di San Giovanni in Roma. Nello stesso giorno del 2012, a Green Hill, ha avuto luogo la più importante liberazione animale della storia.

 

L’eurodeputato ha partecipato venerdì 29 marzo 2013 alla manifestazione di fronte ai cancelli della Glaxo/Aptuit di Verona organizzata dalle associazioni FRECCIA 45 – COORDINAMENTO FERMARE GREEN HILL – COMITATO MONTICHIARI CONTRO GREEN HILL per manifestare contro la vivisezione (VIDEO). Successivamente ha chiesto un incontro con il Vicepresidente Unipersonale della GlaxoSmithKline S.p.A. di Verona, Daniele Bertolani, per parlare dei 32 cani beagle che dovrebbero essere arrivati nella struttura per essere utilizzati in attività di ricerca da laboratorio.

 

«La vivisezione è una pratica barbara, anacronistica e ormai superata da molti studi scientifici che ne hanno dimostrato l’inutilità. Le grandi multinazionali della farmaceutica devono fare tutto il possibile per sviluppare le alternative alla vivisezione, investendo il massimo delle risorse».

 

 

Per informazioni in merito alla manifestazione, chiamare la Sig.ra Rosati in qualsiasi momento al 335 7107106

Ecco il link alla pagina FB dell’evento dove trovare tutte le informazioni in merito e l’elenco dei pullman organizzati nelle varie città.

 

 

 

 

Ufficio Stampa Eurodeputato Andrea Zanoni

Email stampa@andreazanoni.it

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Blog  www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook Andrea Zanoni

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa