ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Zanoni a Fontaniva (PD) per “Fontaniva Geo Film Festival e Expo Cinemafff 2014”

Domenica 2 marzo, alle 11.00, l’eurodeputato PD Andrea Zanoni presenzierà all’anteprima del “Fontaniva Geo Film Festival e Expocinemafff 2014” presso la Sala Monsignor Pietro Nichele in Piazza Umberto I a Fontaniva (PD). Il tema del progetto sarà l’Ambiente, e gli Elementi Terra, Fuoco, Aria, Acqua. «Condivido e appoggio ogni iniziativa che possa portare all’attenzione generale il Pianeta e le sue fragilità che vanno affrontate per migliorare la qualità della nostra vita».

 

Domenica 2 marzo, alle 11.00, l’eurodeputato PD Andrea Zanoni, membro della Commissione ENVI Ambiente, Sanità Pubblica e la Sicurezza Alimentare e Vicepresidente dell’Intergruppo per la Conservazione ed il Benessere degli Animali al Parlamento europeo, nonché Relatore della nuova Direttiva per la Valutazione di Impatto Ambientale, presenzierà l’anteprima del “Fontaniva Geo Film Festival e Expocinemafff 2014” della quale Rocco Cosentino é il direttore organizzativo ed artistico. La presentazione pubblica si terrà presso la Sala Monsignor Pietro Nichele, dietro il Teatro Palladio, in Piazza Umberto I a Fontaniva (PD).

 

All’anteprima, oltre a Zanoni, saranno presenti il sindaco Avv. Marcello Mezzasalma, l’assessore alla Cultura Riccardo De Francheschi, la nota fumettista italiana Angela Vianello (LuccaComics) con il primo workshop in Veneto sul fumetto, la fotografa e pittrice polacca Daria Victorini con le sue opere, lo scultore veneto Roberto Marconato e le sue installazioni, il pittore e grafico Mirko Zen, la regista e ballerina italo spagnola Meteora Fontana e la giovane attrice veneta Francesca Amodio, bambina prodigio nel film “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino candidato all’Oscar 2014. Madrina della manifestazione sarà l’attrice e ballerina italo – spagnola Iride Fontana, Miss Italia nel Mondo 2011.

 

«Ho accettato con entusiasmo di partecipare alla presentazione di un evento il cui tema centrale è l’ambiente – ha affermato Zanoni – I quattro elementi fondamentali, terra, acqua, fuoco e aria, sono stati posti come obiettivi nella realizzazione e produzione di medio-cortometraggi in questa kermesse, pensata come il Cinema degli Elementi. La partecipazione di associazioni, enti, aziende che utilizzano le innovazioni tecnologiche eco-compatibili arricchisce un’idea già vincente. Condivido e appoggio ogni iniziativa che possa portare all’attenzione generale il Pianeta e le sue fragilità che vanno affrontate per migliorare la nostra vita e assicurare il futuro alle prossime generazioni. Ben venga, dunque un Festival che vede il cinema come veicolo di messaggi pro ambiente».

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email info@andreazanoni.it

Tel. (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel. (Italia) +39 0422 59 11 19

 Sito www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook ANDREA ZANONI

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa