ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Zanoni a Cipro con la commissione Ambiente del Parlamento europeo

 

Andrea Zanoni (Eurodeputato IdV) parteciperà ad una due giorni di visita sull’isola di Cipro con una delegazione della commissione ENVI. In programma incontri con le principali autorità ambientali dell’isola e sopralluogo nei siti Natura 2000

Andrea Zanoni, dal 2 al 4 maggio, parteciperà ad una visita a Cipro insieme ad una delegazione della commissione ENVI, Ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare al Parlamento europeo. Nel corso della due giorni di visita, l’Eurodeputato incontrerà le più alte istituzioni cipriota, tra cui il Presidente della Camera Yiannakis Omirou, il Ministro all’Ambiente Risorse naturali e agricoltura Sofoclis Aletraris,  il Ministro alla sanità Stavros Malas e il Commissario per l’Ambiente Charalambos Theopemptou. La delegazione effettuerà un sopralluogo anche in alcuni siti Natura 2000 di pregio dell’isola.

“Questa visita sarà un’ottima occasione per avere il polso della situazione ambientale di Cipro e dell’attuazione della normativa europea a tutela dei tanti siti d’interesse comunitario e della fauna dell’isola”, afferma Zanoni. “Cipro, oltre che disporre di un importante patrimonio naturale, costituisce una crocevia importante per le tante migliaia di uccelli migratori che proprio in questa stagione transitano e riposano sull’isola nel loro lungo viaggio dall’Africa all’Europa”.

Cipro assumerà la Presidenza di turno dell’Ue il prossimo giugno per una durata di sei mesi.

 

 

 

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni
Email stampa@andreazanoni.it
Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04
Tel (Italia) +39 0422 59 11 19
Sito www.andreazanoni.it
Twitter Andrea_Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa