ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Zanoni (PD): “Solidarietà totale a Greta per il vergognoso titolo di ‘Libero’. Il suo attivismo per salvare il pianeta è un meraviglioso esempio per tutti”

Venezia, 18 aprile 2019 – “Il titolo di oggi di ‘Libero’ contro Greta Thunberg è vergognoso, vomitevole. Difficile definire diversamente il trattamento riservato a una ragazzina di 16 anni che da tempo si sta battendo con anima e cuore contro i cambiamenti climatici. Ce ne fossero di esempi come lei!”. È quanto afferma Andrea Zanoni, consigliere del Partito Democratico e vice presidente della commissione Ambiente, a proposito della prima pagina del quotidiano di cui è direttore editoriale Vittorio Feltri che già in passato aveva insultato l’attivista svedese, in questi giorni  in Italia dove ha incontrato il Papa ed è stata ricevuta in Senato.

“Un misto di paternalismo e bullismo ripugnante. Purtroppo Feltri non è solo: poche settimane fa un’altra giornalista, Maria Teresa Maglie, aveva dichiarato che l’avrebbe investita volentieri. È incredibile come possa far paura una ragazzina che porta avanti con convinzione le proprie idee e non per tornaconto personale. Il suo impegno per la difesa del futuro del nostro pianeta è ammirevole. Invece viene screditata, parlando del sostegno di chissà quali lobby. I lobbisti sono altri, la vecchia industria che non vuole investire in innovazione e continua a inquinare perché le conviene economicamente. Trovando sponda nella cattiva politica, nei negazionisti dei cambiamenti climatici guidati dal presidente degli Stati Uniti Trump. Anche in Italia ci sono fin troppi politici e amministratori incoerenti e ipocriti che anziché difendere il pianeta e i suoi cittadini, difendono interessi particolari”.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa