ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Zanoni (PD) e Guarda (AMP): “Nuovo sequestro della galleria di Malo, servono controlli urgenti sui materiali utilizzati per tutti i 94 chilometri della Pedemontana”

Venezia, 5 luglio 2019

“Il nuovo sequestro nel cantiere della galleria di Malo è la conferma di come la Pedemontana sia un’opera nata male e andata avanti nel peggiore dei modi”. Andrea Zanoni, consigliere del Partito Democratico e la collega della Lista Amp Cristina Guarda commentano così la decisione della Procura della Repubblica di Vicenza di bloccare il tratto, lungo sei chilometri, con l’ipotesi di reato di frode nella esecuzione dell’opera, a danno della Regione, per utilizzo di materiali non marchiati CE e miscele di calcestruzzo diverse da quelle previste dagli elaborati progettuali.

 

“È del tutto sbagliato quanto afferma la nota della Giunta, sul fatto che lo stop non andrà a inficiare la tempistica del lavori. Una dichiarazione irresponsabile, devono essere fatti controlli su tutto il tracciato, su ogni ponte e su tutte le opere in calcestruzzo, cavalcavia, trincee, solettoni, terrapieni, pilastri sia nel Vicentino che nel Trevigiano.

 

Quali verifiche sono state fatte finora? Non possiamo mettere a rischio la sicurezza dei cittadini e trovo sconcertante che ad accorgersi di questo sia la magistratura penale! La Regione sul fronte dei controlli cosa ha fatto fin qui? Sulla galleria del Malo pendono già due sequestri, la cui soluzione non è ancora in via di definizione, andare avanti come se niente fosse accaduto è da irresponsabili”.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa