ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Zanoni (PD): “Assurdo che nelle stazioni ferroviarie non sia possibile ricaricare il proprio cellulare. La Regione si faccia sentire con Trenitalia”

Venezia, 14 giugno 2017 –“Mi sembra incredibile che nel 2017 in una stazione ferroviaria, in particolare quella di Treviso importante e frequentatissimo centro di collegamento per il turismo diretto a Venezia, non si possa ricaricare il cellulare. È un servizio fondamentale, considerato che non esistono praticamente più le cabine telefoniche e che ci sono pochissimi treni dotati di prese per la corrente. Non credo che l’installazione di una colonnina, come quelle presenti negli aeroporti, sia una spesa inarrivabile”. Lo afferma il consigliere del Partito Democratico Andrea Zanoni, raccontando un episodio accadutogli ieri pomeriggio.

“Avevo bisogno di fare una telefonata per farmi venire a prendere in stazione, visto che ho un braccio ingessato e non posso guidare. La batteria del cellulare però era scarica e non c’è stato modo di ricaricarla nemmeno al bar della stazione, neanche dopo aver regolarmente consumato. Ho dovuto mettermi in coda alla biglietteria e fortunatamente l’addetto allo sportello mi ha cortesemente permesso di caricare il telefonino per il tempo necessario per effettuare la chiamata. Si trovano subito altri 300mila euro per la Superstrada Pedemontana, mentre nelle stazioni non si forniscono quei servizi minimi ma indispensabili, per i viaggiatori. Il Veneto si vanta sempre dell’eccellenza del turismo, mi chiedo che figura ci facciamo con tutte quelle persone che vengono a trovarsi in una situazione come quella capitata a me, considerato tra l’altro che oggigiorno tutti viaggiano con apparecchi tecnologici che hanno bisogno di essere periodicamente caricati. Mi auguro che la Regione si faccia sentire con Trenitalia, non è un’operazione impossibile installare questi totem, come dimostrato in Puglia dalle Ferrovie Appulo-Lucane”.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa