ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Vigile urbano salva un setter da annegamento.

L’animale stava annegando nel Piovego a Padova, ma l’intervento di un agente e di un cittadino rumeno è riuscito ad evitare il peggio. L’Eurodeputato Idv, Andrea Zanoni si congratula con il motociclista della polizia municipale di Padova e con il cittadino rumeno.
Purtroppo dopo tre giorni il povero cucciolo setter di cinque mesi e’ morto.

 

Lunedi’ scorso, nel centro patavino tra le Porte Contarine, via Giotto e corso del Popolo, l’agente della polizia locale Gianfranco Magno dopo essersi tuffato in acqua con l’aiuto di un ragazzo rumeno, ha salvato un setter di 5 mesi che annaspava nelle acque del Piovego. L’intervento, che ha visto impegnato il vigile trentottenne che ha soccorso l’animale stremato e congelato dalla permanenza in acqua, purtroppo non ha avuto un lieto fine. I veterinari dell’Ulss 16 una volta ricoverato l’animale, non dotato di microchip, al canile di Selvazzano hanno rilevato una gravissima paralisi, causata dalla frattura scomposta della decima vertebra toracica.
Purtroppo il cucciolo di cinque mesi e’ morto giovedì scorso.

Il gesto del vigile padovano e del ragazzo rumeno ha ricevuto il plauso dell’Europarlamentare IdV, Andrea Zanoni: «Azioni come quella compiuta dall’agente Magno e dal ragazzo rumeno  fanno ben sperare. Voglio congratularmi con questa persona che non è rimasta indifferente alle sofferenze di un animale come troppo spesso accade. Purtroppo ancora oggi ci sono individui che non provvedono a dotare di microchip i loro cani e peggio ancora che si liberano di loro  come se fossero oggetti, magari perché non perfetti nella loro attività, come potrebbe essere in questo caso, di ausilio nella caccia».

L’Onorevole Zanoni, vice Presidente dell’intergruppo sul Benessere degli animali al Parlamento Europeo, da tempo si batte per la tutela degli animali contro ogni forma di maltrattamento e per l’approvazione delle relative normative europee.

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni
Email stampa@andreazanoni.it
Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04
Tel (Italia) +39 0422 59 11 19
Sito www.andreazanoni.it
Twitter Andrea_Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa