ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Via la caccia dalle scuole italiane

Zanoni (IDV) scrive al Sindaco e al Preside della Scuola media di Conselice (RA)

 

“Le nostre scuole devono promuovere la difesa della natura e non permettere a determinate lobby di inquinare le menti di giovani ancora culturalmente indifesi, esaltando attività inutili fatte per puro ed unico divertimento dell’uomo a scapito di animali innocenti”

 

“Sono rimasto basito nell’apprendere che Federcaccia, con l’aiuto del Comune di Conselice (RA) e della Scuola Secondaria dello stesso Comune, ha organizzato per domani sabato 26 maggio un incontro con i giovani alunni delle scuole medie”, dichiara Andrea Zanoni, europarlamentare IDV.

 

La manifestazione, dal titolo “A caccia di vita – Come arrivare da dove ti trovi a dove vorresti essere”, è stata organizzata dalla Federazione Italiana della Caccia, Sezione di Monselice (RA), ed è iniziata il 22 maggio scorso e terminerà il 26 maggio prossimo con un incontro aperto agli studenti delle scuole del territorio.

 

“Sono indignato” continua Zanoni “Si tratta, senza ombra di dubbio, di un’attività di proselitismo che i cacciatori della Federazione locale hanno intrapreso con il chiaro intento di educare i più giovani a ben tollerare e a considerare normale un tipo di attività come la caccia, che oramai è considerata dai più priva di valore ambientale, diseducativa e barbara.

 

D’altro canto, considero scandaloso che le Istituzioni prestino il fianco a simili iniziative tanto diseducative, quanto inutili, quando potrebbero promuovere invece campagne di sensibilizzazione verso l’impiego corretto delle risorse naturali e del rispetto per gli animali, selvatici e non”.

 

“Vivere imparando a rispettare e conoscere l’ambiente, è senz’altro un’ottima “scuola” di vita che conduce a crescere nel rispetto per il prossimo, nonché dell’ambiente.

 

Come europarlamentare combatto quotidianamente contro gli abusi del territorio, il rispetto per gli animali, selvatici e non, e la salute dei cittadini, per vivere meglio il presente ma, soprattutto, per assicurare ai nostri figli un futuro migliore”.

 

“La Scuola e gli Enti Locali dovrebbero fare lo stesso e non permettere a determinate lobby di inquinare le menti di giovani ancora culturalmente indifesi, esaltando attività inutili fatte per puro ed unico divertimento dell’uomo a scapito di animali innocenti, appartenenti alla fauna selvatica, patrimonio indisponibile della Stato.

 

Proprio oggi ho inviato una lettera in merito sia al Preside della Scuola Secondaria, sia al Sindaco del Comune di Conselice”.

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email stampa@andreazanoni.it

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa