ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Venerdì 13 dicembre a Due Carrare presentazione del report “Veneto 100% sostenibile, rinnovabile ed efficiente” con il consigliere regionale Andrea Zanoni

Venezia, 12 dicembre 2019

 

Sostenibilità ambientale, fonti rinnovabili ed efficienza energetica: tre temi e un’unica sfida. Di questo si parlerà venerdì 13 dicembre a Due Carrare nell’incontro con il consigliere regionale del Partito Democratico Andrea Zanoni, vicepresidente della commissione Ambiente a Palazzo Ferro Fini.

 

Nel corso della serata sarà illustrato il report ‘Veneto 100% sostenibile, efficiente e rinnovabile’ (scaricabile dal sito www.veneto100x100sostenibile.it) frutto del lavoro di un team di 28 esperti, tra professori e ricercatori, del Centro studi di Economia e tecnica dell’energia Levi Cases dell’Università di Padova  realizzato su iniziativa del gruppo del PD in Consiglio regionale. “Il maltempo che ha sconvolto Venezia e tutto il litorale a novembre è l’ennesima conferma, dopo il tornado che ha devastato la Riviera del Brenta e dell’uragano Vaia, che si tratta di fenomeni legati ai cambiamenti climatici non più catalogabili come eccezionali.

 

La Giunta anche nell’ultimo bilancio ha bocciato quasi tutti i nostri emendamenti, invece dovremmo essere in prima fila nel promuovere attivamente la transizione verso le energie rinnovabili e le zero emissioni di anidride carbonica. Finora la Giunta Zaia ha però brillato per latitanza, come testimonia il doppio primato nazionale, incremento di consumo di suolo e inquinamento atmosferico”.

 

L’incontro, coordinato dall’assessore al Bilancio di Due Carrare Gino Favero e a cui parteciperà anche l’assessore all’Ambiente del Comune di Padova Chiara Gallani, è in programma alle 20.45 nella Sala consiliare del Municipio di Due Carrare. 

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa