ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Treviso: gli sprechi della Lega

12.840 euro per il tavolo del lusso nella nuova sede della provincia di Treviso!Zanoni : “Ci sono giovani lavoratori e precari che quei soldi non li vedono nemmeno in due anni. Denunciare gli sprechi della Lega è un dovere verso i contribuenti!”

Sul costoso tavolo di vetro da ben 12.840 euro che capeggia al centro della nuova e lussuosa sala consigliare della Provincia di Treviso, Andrea Zanoni, membro del direttivo provinciale dell’Italia dei Valori concorda con la posizione espressa dalla Caritas Tarvisina, attraverso il suo direttore Davide Schiavon, che ha dichiarato che quei soldi sarebbe stato meglio donarli ai poveri.

Da tempo l’Italia dei Valori ha denunciato lo spreco di denaro pubblico per la realizzazione della nuova sede della Provincia.

Lo scorso novembre aveva proclamato il “No spreco day”, proprio per porre l’accento sugli 85 milioni di euro che era costata la ristrutturazione del Sant’Artemio, e per denunciare altro sperpero di soldi della comunità, allestendo ben dieci gazebi nelle principali piazze trevigiane.

Sabato 23 è in programma una nuova giornata di mobilitazione, da parte dello stesso Zanoni e degli altri attivisti del partito fondato da Di Pietro.

Questa volta saranno a porta Manzoni, in occasione del mercato settimanale di Treviso. Gli attivisti distribuiranno un volantino che ha come slogan “Da Roma ladrona a Roma poltrona” per dimostrare ai trevigiani che la lega Nord, che governa la città di Treviso dal 1994, e la Provincia dal 1998 e la Regione dal 2000 e ora anche il Governo, in tutti questi anni ha sperperato e sprecato denaro pubblico.

Qualche esempio su tutti: in regione aumenta gli stipendi a direttori delle ASL, aumenta gli stipendi ai dirigenti comunali, al governo regala al Comune di Catania 140 milioni di euro e 500 milioni di euro a quello di Roma, in provincia  si fa’ soffiare 6 milioni di euro destinati alle bonifiche per le discariche a causa di fidejussioni fantasma, ecc…

 “Tutto questo deve finire – sostiene Zanoni – perché i veri problemi da risolvere sono ben altri, sono le migliaia di lavoratori in mobilità e in cassa integrazione, la gente che anche prima della crisi globale del 2008, faceva fatica ad arrivare alla fine del mese a causa della perdita di potere d’acquisto di pensioni e salari. Servono più fatti, meno inaugurazioni faraoniche e meno sprechi, servono cittadini più attenti a quello che la Lega promette e non mantiene. Ci sono giovani e precari che i soldi di quel tavolo non li vedono nemmeno in due anni di lavoro o  famiglie che ci devono campare per un anno intero.”

Andrea Zanoni Internet: www.andreazanoni.it – Email: zanoni@ecorete.it – Cell.347/9385856

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa