ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Trevignano non vuole il nucleare né la privatizzazione dell’acqua.

Comunicato del 3 maggio 2011

Si è svolta ieri sera a Trevignano, in Villa Onigo (CF. fotografie), una interessantissima conferenza pubblica sui referendum contro la privatizzazione dell’acqua ed il ritorno del nucleare in Italia, alla quale hanno partecipato l’On. Antonio Borghesi Vicecapogruppo di Italia dei Valori alla Camera ei deputati, Andrea Zanoni presidente di Paeseambiente e candidato alle provinciali, Gianni Pellizzari presidente di Legambiente e responsabile del comitato SI all’acqua pubblica, Mauro Moretto responsabile di un Gruppo di Acquisto Solidale (GAS) sul fotovoltaico e candidato alle provinciali.

Tra i circa 80 partecipanti c’erano molti i giovani che hanno assistito attentissimi alla conferenza.

L’On. Borhesi ha ricordato tutti i tentativi truffaldini che il governo Berlusconi sta tentando di attuare per scippare i referendum ai cittadini; ha ricordato i 350 milioni di euro buttati via per il mancato accorpamento dei referendum alle elezioni amministrative, la truffa della “moratoria” sul nucleare utile solo ad ingenerare confusione sugli elettori, la leggina truffa sulla sospensione momentanea del nucleare che ancora deve essere approvata in Commissione alla Camera, il tentativo di boicottare i due quesiti sull’acqua, la censura della RAI nei confronti dei referendum.

Tutti trucchetti messi in atto per far saltare il quorum necessario per la validità dei referendum del 50% dei votanti piu’ uno, perchè Berlusconi ha paura del parere del popolo italiano.

Tutti i partecipanti hanno fatto un appello al voto ai referendum del 12 e 13 giugno, coinvolgendo colleghi, amici, parenti  per salvaguardare la salute e l’ambiente dal nucleare, garantire l’acqua a tutti senza nessuna privatizzazione, fare in modo che la legge torni UGUALE PER TUTTI abrogando il legittimo impedimento.

Zanoni@ecorete.it www.anndreazanoni.it cell. 347/9385856

Internet: www.andreazanoni.it – Email: zanoni@ecorete.it – cell. 3479385856

– Facebook: zanoni-andrea@libero.it – Youtube:
Andrea Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa