ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Trasporti – Zanoni (PD): “Riorganizzazione della governance, in Commissione un Pdl vuoto. Il settore ha bisogno di risposte, non di perdite di tempo”

Venezia 28 gen. 2021  –  “Oggi in Seconda commissione abbiamo perso tempo dovendo discutere di un Pdl sostanzialmente vuoto, praticamente una legge priva di ‘contenuti dispositivi’ come confermato dall’Ufficio legislativo del Consiglio. Il settore è in forte difficoltà e ha bisogno di risposte urgenti. Per dare una ‘delega in bianco’ a Zaia, camuffata da atto politico era più che sufficiente una mozione o una risoluzione”. È quanto dichiara Andrea Zanoni, Consigliere del Partito Democratico e componente della commissione Ambiente a proposito del Pdl n. 9 ‘Razionalizzazione e riordino della governance regionale settore delle infrastrutture e dei trasporti’, licenziato nella seduta odierna e su cui l’esponente trevigiano del PD ha votato contro.

“Che senso ha – puntualizza l’esponente dem – presentare un Pdl in cui si dà mandato alla Giunta di predisporre entro 12 mesi un Pdl sul tema? È assurdo coinvolgere due volte Commissione e Consiglio sulla stessa cosa perdendo ulteriore tempo, oltre a svilire il loro ruolo e riducendo l’assemblea legislativa a un raduno di passacarte. Sembra, comunque, una barzelletta: Zaia primo firmatario di un progetto di legge con il quale dice a se stesso di fare un progetto di legge. Si mettano d’accordo prima, questo è un modo di agire ridicolo. E pensare che la Lega con Calderoli fece la sceneggiata con tanto di falò per bruciare 375.000 leggi giudicate inutili: chissà cosa avrebbe fatto l’allora ministro con un provvedimento del genere”.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa