ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Sul tracciato dell’elettrodotto da 380.000 volt di Terna qualcuno non la racconta giusta. Zanoni (IDV) ha presentato un’interrogazione al Sindaco di Paese. Domani sera a Paese Assemblea pubblica sull’Elettrodotto Terna.

Dopo i ripetuti annunci del sindaco di Paese relativi ad un nuovo tracciato dell’elettrodotto Terna, questa volta previsto quasi completamente interrato e posizionato ai confini con il comune di Istrana,  Andrea Zanoni, consigliere comunale di Paese di Italia dei Valori ha preso carta e penna richiedendo direttamente al sindaco copia del nuovo tracciato.Dal comune invece di arrivare la planimetria del nuovo tracciato è arrivata una email nella quale si dice che “non è pervenuta a questo Ufficio alcuna nuova ipotesi di tracciato dell’elettrodotto TERNA”.

Considerato il tema che preoccupa moltissimo i cittadini di Paese e non solo, molti dei quali hanno sottoscritto la petizione contro l’elettrodotto promossa da Paeseambiente ed altre associazioni che ha visto oltre 5.000 sottoscrittori, oggi Zanoni ha rivolto direttamente al Sindaco una interrogazione per vederci chiaro in questa vicenda chiedendo nuovamente il tracciato e spiegazioni.

“Credo che Terna non si stia muovendo in modo corretto – ha dichiarato Zanoni – la stessa cosa vale per il sindaco di Paese. Com’è possibile che Pietrobon si vanti sui giornali di aver ottenuto l’interramento dell’elettrodotto ed un nuovo tracciato spostato sui confini di Istrana quando risulta che in comune non esiste uno straccio di tracciato alternativo? Non vorrei che dietro a questa confusione ci fosse la Provincia di Treviso che da tempo sta facendo pressioni sui comuni affinché accettino supinamente i dettati di Terna”.

Nell’attesa di fare un po’ di chiarezza i gruppi, comitati e associazioni CappellaVive, Paeseambiente, Comitati Cittadini di Zero Branco, Quinto di Treviso, Morgano, Trevignano, Silis Morgano, VolpagoAmbiente, CAT e COMITATO PER LA VITA DEL FRIULI RURALE hanno organizzato un’assemblea pubblica con i sindaci dei comuni interessati dal tracciato dell’elettrodotto TERNA da 380.000 volt, per mercoledì 30 giugno 2010, alle ore 21.00, presso la Sala Consigliare del Municipio di Paese a PAESE – Via Senatore Pellegrini 4. Verrà fatto il punto della situazione sull’elettrodotto Scorzè – Volpago del Montello e interverranno i sindaci, appositamente invitati, dei comuni di Martellago, Scorzè, Zero Branco, Quinto di Treviso, Paese, Morgano, Trevignano, Volpago del Montello. Email: zanoni@ecorete.itwww.andreazanoni.it, cell. 347/9385856

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa