ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Solidarietà ai lavoratori della Croce Rossa Veneto

Venezia 29-11-2011

Andrea Zanoni appoggia la manifestazione dei lavoratori della Croce Rossa contro ridimensionamento e privatizzazione. “Ci sono servizi che sono intoccabili anche in tempo di crisi”.
“Ci sono servizi che sono intoccabili vista l’importanza che rivestono per tutta la società italiana”. Andrea Zanoni, Eurodeputato IdV, appoggia la manifestazione di oggi dei lavoratori della Croce Rossa per protestare contro il dimezzamento del personale e il rischio privatizzazione. “La crisi economica non deve essere una scusa per un riassetto indiscriminato di un servizio così fondamentale”.
Arrivati da tutto il Veneto in campo San Geremia a Venezia, i lavoratori protestano contro il Decreto che prevede il riassetto della Croce Rossa Italiana emanato come ultimo atto del Governo Berlusconi ed ora al vaglio delle Camere. Questo ridimensionamento non solo apre la strada  alla privatizzazione ma mette in gioco ben 2.000 posti di lavoro, 200 solo nel Veneto. Ad essere tagliato fuori sarebbe infatti tutto il personale civile (60% dei lavoratori in forza) con rapporti precari.

“In Italia come in Europa, l’attuale crisi economia viene troppo spesso usata come spauracchio per giustificare le mosse amministrative e politiche più azzardate – attacca l’Eurodeputato – E’ vero, ci vogliono misure coraggiose per rispondere a questa delicata congiuntura economica, ma queste misure non devono andare a detrimento di servizi delicati come quello rappresentato dalla Croce Rossa”.

Andrea Zanoni esprime piena solidarietà ai lavoratrici e alle lavoratori della Croce Rossa Italiana del Veneto scesi in piazza oggi per tutelare il loro diritto al lavoro.

Email stampa@andreazanoni.it
Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04
Tel (Italia) +39 0422 59 11 19
Sito www.andreazanoni.it
Twitter Andrea_Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa