ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Sicurezza – Zanoni (PD): “Fiaccolata in ricordo di Mauro Pretto: dopo quattro mesi è ancora un omicidio senza colpevoli. Vogliamo che sia fatta giustizia, su questa vicenda è calato troppo presto il silenzio”

Anche il Consigliere regionale del Partito Democratico Andrea Zanoni sarà domani sera a Vicenza per partecipare alla fiaccolata in ricordo di Mauro Pretto, il boscaiolo ambientalista ucciso ormai quattro mesi fa sulla porta di casa a Zovencedo con una fucilata al petto. Ad annunciarlo, lo stesso Zanoni che, in una nota, ricorda che “la fiaccolata è stata organizzata dalle associazioni Coordinamento protezionista veneto e Impegno e azione per un mondo sostenibile; l’appuntamento è fissato alle 20.30 a Porta Castello. Dal 12 maggio, data dell’assassinio di Mauro Pretto – puntualizza l’esponente democratico – tutto tace. Sappiamo che le indagini sono difficoltose, perché, come hanno dichiarato gli inquirenti, è ancora sconosciuto il movente. Non possiamo però arrenderci: vogliamo la verità e la vogliono soprattutto la compagna e gli amici. Chiediamo alla magistratura che sia fatta giustizia e chiediamo di non dimenticare questa vicenda, su cui è calato troppo presto il silenzio, quasi fosse una ‘morte di serie B’, considerato il risalto mediatico dato a casi analoghi. C’è un omicida che circola liberamente per il Veneto, ma più passa il tempo, più diminuiscono le speranze di individuarlo”.

 

“Per questi motivi – conclude Zanoni – domani è importante esserci. Rivolgo l’invito a tutti i cittadini che hanno a cuore sicurezza e giustizia: è inaccettabile che un assassino possa farla franca e girare in tranquillità in mezzo ai cittadini veneti”.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa