ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Ricompensa di 500 euro a chi fa il nome dei responsabili delle minacce al Comandante della Forestale di Valdagno (VI)

Martedì 24 settembre, nella zona tra Valdagno (VI) e Recoaro Terme (VI) sono state rilevate scritte di minaccia rivolte all’ispettore del Corpo Forestale dello Stato Davide Simeoni, Comandante della Stazione di Valdagno. L’eurodeputato Andrea Zanoni ha espresso piena solidarietà: «Questi delinquenti che anonimamente minacciano il Corpo Forestale dello Stato vanno individuati e assicurati alla giustizia. Spero che gli inquirenti indaghino a fondo e che questi loschi figuri vengano puniti severamente»

Martedì 24 settembre 2013, tra Valdagno (VI) e Recoaro Terme (VI) sono state rilevate scritte di minaccia rivolte al Corpo Forestale dello Stato e in particolare al Comandante della Stazione valdagnese Davide Simeoni. “Capanni mancanti pallottole vaganti” e “Simeoni due pallottole sono state avanzate per te” sono alcune delle gravi frasi intimidatorie che sarebbero comparse nell’area collinare martedì scorso.

L’eurodeputato Andrea Zanoni, membro della Commissione ENVI Ambiente Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare al Parlamento europeo ha affermato: «Voglio esprimere piena solidarietà all’Ispettore Davide Simeoni e all’intero Corpo Forestale dello Stato che è stato preso di mira da loschi figuri che si nascondono dietro a vili scritte intimidatorie. Le minacce probabilmente provengono dal mondo venatorio più estremo, quasi sicuramente perché  il Comandante Simeoni ha applicato la legge e sanzionato gli abusivismi edilizi ad opera di cacciatori che avevano installato i capanni da caccia in zone tutelate e vincolate e senza le prescritte autorizzazioni di legge. Sono vicino all’Ispettore Simeoni e spero che la stessa solidarietà arrivi dai Sindaci di Valdagno e Recoaro e dalle associazioni locali dei cacciatori. Darò una ricompensa di 500 euro a chi farà nomi e cognomi dei responsabili di queste becere minacce. Questi delinquenti che anonimamente minacciano il Corpo Forestale dello Stato vanno individuati, isolati e assicurati alla giustizia. Mi auguro che gli inquirenti indaghino a fondo e gli autori di questi gravi atti vengano puniti severamente».

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni
Email info@andreazanoni.it
Tel. (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04
Tel. (Italia) +39 0422 59 11 19
Sito www.andreazanoni.it
Twitter Andrea_Zanoni
Facebook ANDREA ZANONI
Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa