ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Referendum indipendenza Veneto, Zanoni (PD): «Ascoltiamone le ragioni»

“La grande partecipazione alla consultazione indetta da alcune associazioni, impropriamente definita Referendum per l’indipendenza del Veneto, deve indurre tutti a riflettere con il rispetto che si deve ad un tema fortemente sentito dai veneti”, dichiara l’europarlamentare Andrea Zanoni, aderente al Partito Democratico. Io non ho preso parte all’iniziativa, rappresentando gli elettori presso le istituzioni europee, ma chiedo a tutti i rappresentanti politici del Veneto e nazionali di prestare la dovuta attenzione ad un sentimento popolare che va ascoltato, e cui vanno date risposte concrete”.

 

“La politica si interroga – prosegue l’eurodeputato Zanoni del Gruppo Socialisti & Democratici Europei – a partire dall’abolizione del Senato e dalla riforma del titolo V della Costituzione, su nuove forme di rappresentanza per gli enti locali e sul rafforzamento delle autonomie. Il Veneto deve avere più spazio a livello di rappresentanza nazionale, maggior autonomia sul piano decisionale e un più autentico decentramento fiscale e amministrativo”.

 

“La grande lezione che sta dando Matteo Renzi è che quando la politica dall’alto sa dare risposte concrete ai cittadini, questi sanno ritrovare le forme appropriate per una partecipazione attiva alla vita democratica”, aggiunge Zanoni. Che conclude: “I veneti non fanno eccezione: operosi, propositivi e determinati ad uscire dal pantano delle vecchie burocrazie, sanno mettere in moto tutte le loro risorse per il bene della comunità veneta, che mi onoro di rappresentare in Europa”.

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

 Email info@andreazanoni.it

Tel. (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

 Tel. (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook ANDREA ZANONI

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa