ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

REFERENDUM: gli Italiani cancellano quattro leggi indecenti. Zanoni (IdV): “Nel 150° anniversario dell’Unità nazionale l’Italia s’è desta”.

Comunicato del 13 giugno 2011

Il quorum dei referendum è stato raggiunto ed abbondantemente superato: a livello nazionale è stata raggiunta la percentuale del 57,1 % dei votanti, in Veneto la percentuale sale al 58,9% attestandosi alla stessa percentuale della provincia di Treviso, a Paese la percentuale sale al 61%.

“Gli italiani hanno quindi deciso a maggioranza di far sentire la propria voce cancellando quattro leggi indecenti” – ha commentato Andrea Zanoni consigliere provinciale dell’Italia dei Valorie prossimo Europarlamentare, che ha aggiunto – “In un momento storico dove il paese è più povero, la disoccupazione aumenta, il lavoro precario dilaga, le preoccupazioni per il futuro crescono sempre di più, la maggioranza degli italiani ha dimostrato di saper reagire.

L’Italia s’è desta proprio nel centocinquantesimo anniversario dell’Unità nazionale. Questa vittoria che è di tutti gli italiani, di sinistra, di destra e di centro, dimostra che l’Italia è viva; gli italiani oggi hanno deciso che l’acqua deve restare un bene comune, che la legge deve restare uguale per tutti e le centrali nucleari non si devono fare mai più, tutto cio’  alla faccia delle troppe lobby che tanto speravano nella sconfitta referendaria.

Voglio dire grazie a tutti quelli che in questi ultimi dodici mesi hanno lavorato incessantemente raccogliendo le firme dei referendum e attivandosi per la lunga campagna referendaria, grazie a Italia dei Valori e ai Comitati per l’Acqua che hanno promosso questi quattro quesiti, grazie agli elettori che hanno deciso di decidere direttamente del loro futuro facendo un bel regalo alle generazioni future.”

www.andreazanoni.it cell. : 347/9385856 email: zanoni@ecorete.it

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa