ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Protocollo Veneto Sostenibile, annullata la firma in programma lunedì 28. Zanoni, Fracasso e Sinigaglia (PD): “Giusta retromarcia, prima deve essere approvato il Defr”

Venezia, 24 ottobre 2019

“Avevamo ragione noi, era un ‘non senso’: la firma del Protocollo sulla sostenibilità in programma per lunedì prossimo è stata rimandata a dopo l’approvazione del Defr. Una retromarcia che va finalmente nella giusta direzione”.

 

È quanto afferma Andrea Zanoni, vicepresidente della Seconda commissione, insieme al capogruppo del PD Stefano Fracasso e al collega Claudio Sinigaglia dopo aver saputo dall’assessore Forcolin che nell’incontro in programma il 28 ottobre tra Regione, enti locali e associazioni di categoria sulla strategia per un Veneto sostenibile, non ci sarà alcuna firma. “Era inaccettabile dare l’ennesima delega in bianco alla Giunta, a maggior ragione quando questi temi sono al centro della discussione del Defr. Avevamo chiesto che l’assessore Forcolin venisse a riferire i motivi di questa accelerata.

 

Oggi ci è stato confermato che lunedì non sarà firmato alcun Protocollo, ma sarà soltanto l’illustrazione della fotografia dello stato attuale. Giusto così, non si può espropriare l’assemblea legislativa del suo ruolo di programmazione”.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa