ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Politica – Zanoni (PD): “Vergognoso negare una sala pubblica a don Ciotti come accaduto a Oderzo. Totale solidarietà agli organizzatori e al fondatore di Libera”

Venezia, 6 feb. 2019   –  “L’ultima ‘battaglia di inciviltà’ della Lega è negare una sala comunale a don Ciotti, un provvedimento vergognoso.

 

Chi ha paura delle parole di un prete sempre a fianco degli ultimi, che ha fatto della lotta alla criminalità organizzata l’impegno di una vita e per questo è costretto a viaggiare sotto scorta? Quanto accaduto a Oderzo è sconcertante”. Andrea Zanoni, Consigliere regionale del Partito Democratico, tramite una nota, commenta “allibito la decisione del sindaco Maria Scardellato che ha negato il patrocinio del Comune e la disponibilità del Teatro Cristallo per l’incontro in programma domenica prossima con il fondatore di ‘Libera’.

 

Al di là della beffa per gli organizzatori, Volontarinsieme-Csv e Insieme diamo luce, che hanno dovuto noleggiare una sede alternativa a pagamento, vorrei sottolineare come don Ciotti rappresenti un orgoglio per il nostro Paese: davvero una persona con la sua storia ha bisogno di fornire ‘garanzie’ sugli argomenti di cui andrà a parlare?

 

Queste sono censure da regime e rappresentano un precedente molto pericoloso, come denunciato anche dalle opposizioni in Consiglio comunale. Da parte mia – conclude Zanoni – assoluta solidarietà agli organizzatori e a don Ciotti, che ho avuto occasione di incontrare più volte in Parlamento europeo, cui rinnovo l’ammirazione per il suo impegno contro tutte le mafie”.

 

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa