ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Pietrobon presenti un programma ambientale per Paese (TV) invece di collezionare cantonate»

L’eurodeputato PD Andrea Zanoni, duramente attaccato dal sindaco uscente di Paese (TV) Francesco Pietrobon, ha replicato: «Il sindaco Pietrobon è mal informato e gli suggerisco di chiamare nella sua squadra qualcuno in grado di imbeccarlo meglio. Potrà, perlomeno fino al 25 maggio quando finirà il suo mandato, agire più serenamente senza scivolare in gaffe grossolane».

 

In piazza Quaglia a Paese (TV) all’ufficializzazione della sua candidatura per le elezioni amministrative il sindaco della Lega Nord uscente, Francesco Pietrobon, ha attaccato l’eurodeputato PD Andrea Zanoni, dichiarando: “Noi siamo ambientalisti con i fatti. Zanoni in quattro anni da eurodeputato cos’ha fatto per Paese?”.

 

L’eurodeputato PD Andrea Zanoni, da anni Presidente del Gruppo PaeseAmbiente e membro della Commissione ENVI Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare al Parlamento europeo, ha affermato: «Mi limito a suggerire, visto che il sindaco Pietrobon è male informato, di chiamare nella sua squadra qualcuno in grado di imbeccarlo meglio. Potrà, almeno fino al 25 maggio quando finirà il suo mandato, agire più serenamente senza scivolare in gaffe grossolane. Sarebbe il momento di presentare un programma serio che tenga finalmente conto della salute dei cittadini di Paese, risanando un territorio che non ha certo beneficiato di interventi comunali in questo senso, come dimostrato dai fatti, nei 5 anni del mandato Pietrobon».

 

Andrea Zanoni, che è al Parlamento europeo da settembre 2011, è stato relatore della nuova Direttiva Ue di Valutazione Impatto Ambientale (VIA), approvata il 12 marzo 2014 a Strasburgo. La nuova VIA rappresenta una pietra miliare nella storia della politica ambientale dell’UE, stabilendo standard di protezione del territorio e della salute umana di cui le pubbliche amministrazioni dovranno tener conto per la Valutazione dell’Impatto Ambientale dei grandi progetti pubblici e privati come discariche di rifiuti, ponti, porti, autostrade, fino agli allevamenti intensivi di animali.

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

 Email info@andreazanoni.it

Tel. (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel. (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook ANDREA ZANONI

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa