ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Perché la Lega Nord vuole censurare la conferenza organizzata a Paese dal titolo “MAFIOSI A CASA NOSTRA – Rifiuti – Appalti – Denaro sporco”?

Il Gruppo Consigliare di Italia dei Valori in Consiglio Regionale ha organizzato una conferenza pubblica dal titolo “MAFIOSI A CASA NOSTRA – Rifiuti – Appalti – Denaro sporco” che si terrà nella sala consigliare del Municipio di PAESE, in via Sen. Pellegrini, n.4, in data venerdì 18 febbraio 2011, alle ore 20.45. Ospiti della conferenza: l’On. Antonio Borghesi – Vice capogruppo di Italia dei Valori alla Camera dei Deputati, componente della Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione, il Prof. Enzo Guidotto – Presidente dell’Osservatorio Veneto sul fenomeno mafioso, già consulente della Commissione parlamentare antimafia, Gennaro Marotta – Consigliere Regionale di Italia dei Valori e Segretario Regionale del Veneto di Italia dei Valori Andrea Zanoni -Presidente di Paeseambiente e consigliere comunale del Comune di Paese di Italia dei Valori.

Il volantino della Conferenza sembra avere innervosito non poco uno dei tanti consiglieri comunali della Lega Nord di Paese, De Lazzari, il quale, stando alle notizie diramate dalla stampa, sembra intenzionato a voler chiedere al sindaco di Paese il diniego della sala municipale per tale conferenza.

Andrea Zanoni, capogruppo di IDV in consiglio comunale ha così commentato queste affermazioni: “Trovo ingiustificata la richiesta di De Lazzari, un consigliere comunale che da quando siede in Consiglio Comunale non ha fatto quasi mai nessun intervento organico, tant’è che non ricordo nemmeno la sua voce.

Lo invito ad informarsi, dato che il Sindaco ha già dato l’autorizzazione scritta.

Lo invito inoltre ad evitare sterili polemiche e ad interessarsi semmai dei problemi dei cittadini di Paese come i passaggi a livello mai fatti, le difficoltà dei genitori dei bambini dell’asilo, le opere pubbliche bloccate, le tonnellate di rifiuti provenienti quotidianamente nel nostro territorio da ogni dove.

Dicono di essere quelli del fare ma alla fine fanno solo chiacchiere ed inutili polemiche; anzichè sentirsi pretestuosamente parte in causa e muovere accuse altrettanto strampalate solo per cercare notorietà, forse per la sua possibile candidatura alle prossime elezioni provinciali, de Lazzari venga alla nostra conferenza portando magari il suo contributo, sarà il benvenuto.

Se è vero quello che la Lega Nord chiederà alla giunta comunale di vietarci la sala del municipio significa che abbiamo toccato un nervo scoperto e che in questo partito il livello di nervosismo, vuoi per i fatti del “Bunga Bunga” nazionale, vuoi per gli arresti di assessori e capigruppo della Lega Nord avvenuti a livello locale, è proprio alle stelle.

Dal canto nostro non ci lasciamo certo intimorire e andremo avanti a testa alta pronti a contrastare qualsiasi ipotetica censura o denuncia minacciata; ci auguriamo davvero che prevalga il buon senso e che non attuino nessuna forma di censura tali da farli sentire parte in causa.”

Andrea Zanoni – Consigliere Comunale di Paese – Cell. 347/9385856 – email: zanoni@ecorete.it

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa