ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Occupazione, Zanoni (PD): “Puntare su una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva”

Il Parlamento europeo approva una risoluzione sugli orientamenti per le politiche degli Stati membri a favore dell’occupazione. L’eurodeputato PD Andra Zanoni: “Applicare la Strategia Europa 2020 per uscire dalla crisi, ovvero puntare su un’economia sostenibile basata sulla conoscenza e l’innovazione”.

 

Il Parlamento europeo ha approvato a Strasburgo una risoluzione legislativa su “orientamenti per le politiche degli Stati membri a favore dell’occupazione”. L’eurodeputato PD Andrea Zanoni ha così commentato: “Incrementare la partecipazione al mercato del lavoro, Sviluppare una forza lavoro qualificata, migliorare i sistemi d’istruzione e formazione e lottare contro l’esclusione sociale. Queste devono essere le parole d’ordine della lotta alla disoccupazione giovanile in Europa”.

 

Il Parlamento europeo fa sua ed appoggia la proposta della Commissione europea basata sugli obiettivi della strategia Europa 2020, ovvero sostenere le riforme per una crescita sostenibile, basata sulla conoscenza e l’innovazione.

 

“Oggi l’Unione europea sta vivendo una fase di trasformazione, soprattutto a causa della globalizzazione, del cambiamento climatico e dell’invecchiamento della popolazione. Inoltre, la crisi finanziaria del 2008 ha rimesso in discussione i progressi sociali ed economici compiuti dai paesi dell’UE. La ripresa economica avviata nel 2010 deve quindi accompagnarsi ad una serie di riforme per assicurare lo sviluppo sostenibile dell’UE nel prossimo decennio – afferma Zanoni – Per questo invitiamo le autorità nazionali ad investire in una crescita intelligente, attraverso lo sviluppo delle conoscenze e dell’innovazione, sostenibile, basata su un’economia più verde, più efficiente nella gestione delle risorse e più competitiva, e inclusiva, volta a promuovere l’occupazione, la coesione sociale e territoriale .Invito gli imprenditori del Nordest a cogliere queste importanti opportunità che ci indicano sin da ora il futuro del lavoro in Europa ”.  

 

Ufficio Stampa Eurodeputato Andrea Zanoni

 Email stampa@andreazanoni.it

 Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

 Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Blog  www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook ANDREA ZANONI

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa