ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Nuove norme contro i bocconi avvelenati

Andrea Zanoni, candidato con italia dei Valori,  si impegna ad introdurre delle norme per combattere il fenomeno dei bocconi avvelenati causa di causa di morte,dopo atroci sofferenze, di migliaia di animali.A Mogliano e Giavera del Montello avvelenati altri cani con i bocconi avvelenati. 
Bocconi avvelenati: un fenomeno vasto, vastissimo. Ogni anno centinaia di cani e gatti in tutta Italia sono vittime di sostanze tossiche, tramite i bocconi avvelenati.
Si avvelenano cani perché abbaiano, perché danno fastidio, perché il loro padrone ha fatto uno sgarbo. Oppure perché impediscono un furto. O perché c’è chi semina bocconi killer per le volpi, nemiche dei pollai e dei fagiani pronta caccia: se abbocca un cagnetto in passeggiata o in fuga d’amore, peggio per lui.
La scorsa settimana in provincia di Treviso sono stati avvelenati dei cani a Giavera del Montello (in Viale Europa) e a Mogliano (in via Roette a Zerman) dove sono morti Mozart e Kelly, un batuffolo color miele con gli occhi verdi e una bastardina simpatica e affettuosa.
“La Lotta ai bocconi avvelenati – ha dichiarato Andrea Zanoni candidato dell’Italia dei Valori a Treviso per il Consiglio Regionale e presidente della Lega Abolizione Caccia del Veneto – è uno dei punti del mio programma per le regionali (vedi “Il mio Programma”). Devono essere previsti per legge controlli, provvedimenti e sanzioni severissime che disincentivino questa barbara pratica. Bisogna creare un sistema che renda rintracciabile chi acquista e possiede questi veleni che sono potenzialmente pericolosi anche per l’uomo e soprattutto per i bambini”

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa