ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

“Nel rispetto degli animali: randagismo, trasporto di animali, zoo, caccia, bracconaggio. Le norme di tutela dell’Unione europea”.

 Conferenza pubblica a Belluno martedì 25 marzo alle ore 21.00 con l’eurodeputato PD Andrea Zanoni. “Nel rispetto degli animali: randagismo, trasporto animali, zoo, caccia, bracconaggio. Le norme di tutela dell’Unione europea” è il titolo della conferenza pubblica in programma a Belluno, martedì 25 marzo alle ore 21.00, presso l’Hotel Europa Executive, in via Vittorio Veneto 158/O (zona stadio).

 

 L’evento è organizzato da Andrea Zanoni, eurodeputato PD (Gruppo dell’Alleanza Progressista dei Socialisti & Democratici al Parlamento europeo), vice Presidente dell’Intergruppo parlamentare per la Conservazione e il Benessere degli Animali. Nel corso della serata, Andrea Zanoni esporrà gli interventi e le tutele dell’Unione europea rispetto a randagismo, giardini zoologici, trasporto di animali vivi, caccia, bracconaggio, tutti aspetti per i quali l’europarlamentare è da sempre impegnato.

 

 «Sarà l’occasione per affrontare insieme temi importanti per chi ha a cuore la sorte degli animali: dalle barbare pratiche di gestione del randagismo alle situazioni di vera prigionia e alienazione negli zoo, dal bracconaggio alle precarie situazioni di trasporto degli animali da reddito. Troppi animali muoiono o soffrono ancora per mano dell’uomo. Il mio impegno in Europa è volto a far rispettare le norme che già esistono, come la Direttiva Uccelli 2009/147/CE o il Regolamento comunitario n.1 del 2005 sul trasporto degli animali, e a sensibilizzare le istituzioni europee a fare ancora di più, anche a livello legislativo, per esempio dotandosi di una sempre più necessaria norma europea sugli animali d’affezione, che ad oggi ancora non esiste».

 

A fine serata sarà dato spazio alle domande e agli interventi del pubblico.

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email info@andreazanoni.it

Tel. Bruxelles +32 (0)2 284 56 04

Tel. Italia +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

 Facebook ANDREA ZANONI

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa