ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Monocoltura del Prosecco, sostenibilità ambientale e cambiamenti climatici, mercoledì a Trevignano incontro con il consigliere del Partito Democratico Andrea Zanoni

Venezia, 16 settembre 2019

“Dal Veneto all’Amazzonia”, questo il titolo dell’incontro in programma mercoledì prossimo, 18 settembre, a Trevignano a cui parteciperà il consigliere regionale del Partito Democratico e vicepresidente della commissione Ambiente Andrea Zanoni. Si parlerà della monocoltura del Prosecco, di sostenibilità ambientale e cambiamenti climatici, interverranno Giorgio Bottando segretario del Circolo PD di Trevignano e Luciana Fastro presidente provinciale del PD trevigiano. “Le politiche della Giunta Zaia in questi due mandati sono state devastanti per ambiente, territorio e paesaggio. La corsa al Prosecco è stata generosamente incentivata, senza preoccuparsi delle conseguenze mentre i cambiamenti climatici continuano a non essere considerati un’emergenza. Il riscaldamento globale e i suoi costi, economici e sociali, continuano ad essere sottovalutati: anziché agire, consiglieri e assessori leghisti preferiscono lodare Bolsonaro mentre l’Amazzonia brucia e prendere in giro Greta Thunberg”. 

L’incontro, organizzato dal Coordinamento dei Circoli Pd del Montebellunese, si terrà a Villa Onigo, via Monsignor Mazzarolo 3 alle 20.45.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa