ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Migliaia di NO alla caccia!

Eravamo in migliaia a dire NO alla caccia! Bandiere, striscioni, citazioni e soprattutto tanta, tanta gente. La manifestazione nazionale contro la caccia insieme alla Marcia della Pace Perugia-Assisi di ieri è stata un successo, fortissimo, quasi inaspettato. Un’esperienza straordinaria intrisa della gioia e dell’amore di migliaia e migliaia di persone che hanno voluto gridare al cielo SI alla Pace e NO a tutte le guerre, compresa quella che ogni anno scoppia a settembre contro gli animali selvatici di tutta Italia.
Eravamo in migliaia a manifestare per il diritto alla vita degli animali contro l’assurda mattanza a cui ogni hanno siamo costretti ad assistere. Una mattanza che non risparmia nessuno, né le numerose specie di uccelli in fase di migrazione prenuziale (come il germano reale, la folaga, la cesena e i tordi) né tanto meno specie espressamente protette e a rischio estinzione.

Migliaia di uomini, donne, anziani e bambini sono scesi in strada domenica per partecipare alla marcia Perugia–Assisi, un percorso simbolico nel cuore dell’Italia e della sua anima più bella, nei cuori dei tanti italiani che non riescono a chiudere gli occhi di fronte a tanta sofferenza inferta senza colpo ferire. Una manifestazione bella e sentita, abbracciata da un caldo sole che ci ha accompagnato lungo i chilometri della marcia.

Insieme a me, c’erano le tante associazioni animaliste ed ambientaliste che conducono una battaglia quotidiana contro la caccia e gli interessi della lobby dei cacciatori. Lac, Lav, Animalisti italiani, Enpa, Oipa, Italia Nostra, No alla caccia, Vittime della Caccia, e Lipu.

Come Eurodeputato, farò tutto il possibile per portare questa battaglia in Europa grazie anche all’entusiasmo che ho respirato ieri insieme ai tanti italiani che, come me, vogliono dire BASTA  alla caccia per sempre!

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa