ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Massima vigilanza per il raduno delle teste rasate. Zanoni scrive a Prefetto e Questore per chiedere massima vigilanza per il raduno delle teste rasate.

Comunicato del 31 agosto 2011

Andrea Zanoni, neo Eurodeputato di Italia dei Valori, interviene sul raduno delle teste rasate previsto per il 2, 3 e 4 settembre a Revine Lago (TV): Esprimo la mia vicinanza agli amici  all’ Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, di cui mi onoro di far parte e mi schiero al loro fianco contro il raduno europeo delle teste rasate a Revine Lago (TV). Mi sono già attivato personalmente scrivendo al Questore e al Prefetto di Treviso e al comandante della Compagnia dei Carabinieri di  Vittorio Veneto affinché siano prese tutte le misure necessarie a garantire il rispetto delle leggi, il minor disagio possibile alla popolazione locale e l’ordine pubblico, qualora il raduno non fosse provvidamente annullato. Considero questo raduno uno sfregio alla memoria storica di tutte le nostre valli vittoriesi che sono state il centro della lotta contro il  nazifascismo, testimoniata dalla Medaglia d’Oro al valor Militare di Vittorio Veneto e di tutte le nostre genti che si sono eroicamente  sacrificate per darci una patria libera e democratica.

Gli skinheads per loro stessa ammissione sono portatori delle idee che hanno condotto alle leggi razziali e ai campi di sterminio, idee non tollerabili nel nostro paese e condannate anche dai partiti di destra.

Trovo ancora più inopportuno autorizzare un simile evento pensando al recentissimo episodio del terrorista norvegese che rifacendosi a quelle medesime idee di odio ha compiuto la strage ad Oslo in Norvegia.

Esprimo la mia perplessità anche sul pericolo per l’ordine pubblico dell’evento alla luce della recente escalation di episodi di intolleranza balzati alla cronaca dei giornali.”

Email: zanoni@ecorete.it Cell. 347/9385856 – Web.:  www.andreazanoni.it

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa