ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Marcia per la Pace Perugia-Assisi per dire NO alla CACCIA

Andrea Zanoni, neo Europarlamentare IdV e Presidente della Lega per l´Abolizione Caccia del Veneto, parteciperà alla manifestazione nazionale contro la caccia che si terrà in concomitanza della Marcia della Pace Perugia-Assisi domenica 25 Settembre.
La manifestazione è stata organizzata in risposta sia all’apertura della nuova stagione della caccia che in segno di protesta nei confronti del Decreto Legislativo 121 (pubblicato in G.U. n.177 del 1 agosto scorso) che introduce norme dannose per la fauna selvatica e inaccettabili sconti ai bracconieri.

La scelta di manifestare per il diritto alla vita degli animali nel corso della Marcia per la Pace è motivato dal desiderio di chiedere la fine di ogni guerra, compresa quella che si combatte ogni giorno nelle campagne italiane e che causa milioni di vittime ogni anno tra gli animali selvatici.

“Una mattanza che non risparmia nessuno, né le numerose specie di uccelli in fase di migrazione prenuziale (come accade per il germano reale, la folaga, la cesena ed i tordi) né tanto meno specie espressamente protette e a rischio estinzione”, ha affermato Zanoni, che parteciperà alla manifestazione “per dire No all’uccisione di animali selvatici”.

“Una vergogna ancora maggiore per la continua approvazione della caccia in deroga da parte di alcune regioni, come il Veneto. In totale contrasto sia con la Direttiva europea sulla tutela degli uccelli che in palese disprezzo nei confronti della Corte di Giustizia Europea che lo scorso 11 novembre ha condannato l’Italia proprio per la normativa del Veneto sulla caccia in deroga”.

Tra le associazioni aderenti, rientrano Aidaa, Animalisti Italiani, Associazione Vittime della Caccia, Enpa, Italia Nostra, Lac, Lav, Lipu, No alla Caccia, Oipa, Vas e  Italia Meravigliosa.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa