ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Le Guardie della LAC salvano due cuccioli di due mesi dal tritarifiuti, ritrovati sigillati in uno scatolone abbandonato in un cassonetto. Appello per rintracciare il responsabile di questo vile gesto.

Comunicato del 20 marzo 2011
Sabato mattina, le guardie della LAC (Lega Abolizione Caccia) hanno salvato due cuccioli da un destino atroce: essere triturati vivi dal tritarifiuti della nettezza urbana. I cuccioli, due femminucce di circa due mesi, una nera focata ed una color miele, entrambi a pelo corto, di taglia piccola, erano state sigillate dentro ad uno scatolone buttato in un cassonetto nell’immondizia, in via Puccini a Campodarsego, un comune poco a nord di Padova.
Il ritrovamento è avvenuto verso le 11.00 di sabato mattina (19 marzo 2011), in seguito ad una segnalazione di un residente che dopo aver notato lo scatolone muoversi si era rivolto alla Guardie della Lac, le quali intervenute subito sul posto hanno fatto l’incredibile scoperta.
Dalle indagini effettuate dalle Guardie pare che lo scatolone con le due povere creature fosse stato presente nel cassonetto almeno dal mezzogiorno del venerdì prima.
“Trovo incredibile che ancora oggi ci siano persone che possano commettere simili cattiverie – ha commentato Andrea Zanoni presidente della LAC del Veneto, che ha aggiunto: “ Gettare nella spazzatura due cuccioletti indifesi è sintomo di cattiveria, crudeltà ed estrema ignoranza.
Invitiamo tutti coloro che possono darci indicazioni sull’autore di questo vile gesto a chiamarci al 347/9385856, non esiteremo, dopo le dovute verifiche, a denunciarlo alla magistratura per il reato di maltrattamento di animali”.
Ora le cucciole, dopo la tremenda esperienza, sono al sicuro e si sono tranquillizzate; tutti coloro che fossero interessati ad adottarle possono chiamare Paolo al nr. di cellulare 335 6582629.
LAC Lega Abolizione Caccia – Sezione del Veneto – Via Cadore, 15/C int.1 – 31100 Treviso – Info: 347 9385856 email lacveneto@ecorete.it – web www.lacveneto.it

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa