ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

La Regione ordina l’abbattimento dell’antenna di Radio Marilù in località Pianezze di Valdobbiadene.

Zanoni (Paeseambiente): “Siamo soddisfatti dell’esito di questa controversia. A marzo avevamo trasmesso un esposto ai vari Enti interessati”

 

Con ordinanza della Regione n.200 del 14 settembre 2010, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto n. 77 dell’1 ottobre 2010, è stata decisa la rimozione dell’antenna installata in località Pianezze nel comune di Valdobbiadene, proprietà della società Archimedia Srl, operante alla frequenza di 105.300 Mhz per l’emittente Radio Marilù.

Nell’ordinanza si legge che l’impianto dovrà essere rimosso entro 30 giorni dalla notifica dell’ordinanza.

Andrea Zanoni, presidente di Paeseambiente, ha così commentato l’ordinanza regionale: “Siamo soddisfatti di quanto deciso dalla Regione Veneto anche perché già lo scorso 19 marzo avevamo trasmesso un nostro esposto su questa antenna alta oltre cinquanta metri, direttamente alla Soprintendenza ed al Sindaco di Valdobbiadene. Credo che questa ordinanza costituisca un bello smacco non solo per i titolari dell’antenna ma anche per il comune di Valdobbiadene che inspiegabilmente aveva addirittura negato a dei cittadini i documenti sul progetto, cittadini che avevano ricorso al TAR contro il comune vincendo la causa. Non mancheremo di vigilare sul rispetto dei tempi di rimozione di questo ecomostro che per la sua configurazione e l’impatto visivo che genera nel contesto,  risulta incompatibile con il luogo dove è collocata e con il suo intorno.” Email: paeseambiente@ecorete.it, Web:  www.paeseambiente.org. Cell. 347/9385856

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa