ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

La nuova Direttiva VIA ieri sera a Treviso con l’Onorevole Andrea Zanoni alla conferenza “L’Europa di fronte alle grandi emergenze ambientali”

Si è tenuta ieri sera nella cornice naturalistica di Villa Margherita la conferenza “L’Europa di fronte alle grandi emergenze ambientali”. L’occasione è stata propizia per trattare e approfondire la nuova Direttiva sulla Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) recentemente approvata.

 

L’incontro, che si è snodato tra varie tematiche quali biologico, OGM, biodiversità e agricoltura si è arricchito degli interventi di delegati di Legambiente Piavenire, Salviamo il Paesaggio, Comitato Aeroporto Treviso e di diverse realtà del mondo biologico.

 

“Davanti a noi abbiamo una grande opportunità quella di avere la regia del prossimo semestre italiano in Europa per porre rimedio alle 119 procedure di infrazione contro l’Italia e dare finalmente un taglio netto alla presenza di OGM in Europa. La nuova Direttiva VIA ci permette di tutelare e conoscere al meglio le biodiversità che fanno parte dei singoli territori”.

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email info@andreazanoni.it

Tel. (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel. (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni Facebook

ANDREA ZANONI

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa