ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

La giunta Pietrobon esclude Italia dei Valori dalle commissioni comunali. Zanoni: “Atto grave ed inqualificabile”.

La giunta Pietrobon il 15 marzo scorso ha nominato i membri delle commissioni comunali ambiente ecologia paesaggio, sport e tempo libero, giovani, cultura e scuola, famiglia.Come da prassi la minoranza in consiglio comunale ha segnalato, in data 26 febbraio 2010, previo accordo assunto nella conferenza dei capigruppo tenutasi in data 23 febbraio, i nominativi dei candidati alle succitate commissioni comprensivi di quelli di Italia dei Valori.

Dalla composizione delle commissioni riscontrabile nelle relative delibere del 15 marzo scorso, di nomina dei membri delle medesime, balza agli occhi l’esclusione dei candidati appartenenti ad Italia dei Valori.

La quasi totalità dei candidati del PD è stata nominata, così come è stata nominata l’unica rappresentante dei grillini (in totale 14 candidati ammessi), niente da fare invece per quanto riguarda gli unici due candidati di IDV.

Si tratta di Domenico Combatti candidato alla Commissione Urbanistica, Architetto con decennale esperienza nel settore e di Giorgio Sartori, già presidente della Commissione Sport nella precedente amministrazione per cinque anni e presidente di una società sportiva di Paese da ben 15 anni.

“Sono molto dispiaciuto per questa grave esclusione dei due nostri candidati – ha commentato Andrea Zanoni capogruppo di IDV a Paese – persone che avevano tutti i requisiti e le carte in regola per il ruolo previsto, ciò risulta ancor più grave se consideriamo che quasi tutti i candidati di area PD e la candidata dei grillini sono invece stati ammessi. E’ un atto grave ed inqualificabile, questo è un chiaro segnale che Italia dei Valori a Paese sta dando fastidio e quindi sta facendo un buon lavoro nel suo ruolo di opposizione a questa maggioranza che giorno dopo giorno si sta allontanando sempre di più dai cittadini, dimostrandosi sorda alle istanze della popolazione in tema di ambiente, salute, lavoro e occupazione”.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa