ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Internet, Italia troppo poco digitale

Andrea Zanoni (IdV) appoggia l’invito della Commissaria Ue all’Agenda digitale che scrive a tutti gli eurodeputati: “Il 40 per cento degli italiani non ha mai usato Internet”.

 

Zanoni: “E meno male che l’informatica era una delle famose “i” dei governi Berlusconi”

 
“Il fatto che in Italia ben il 40 per cento dei cittadini non abbia mai usato Internet, la dice lunga sull’impegno degli ultimi governi a incentivare l’informatizzazione dell’intero Paese”, è il commento di Andrea Zanoni, eurodeputato IdV, alla lettera mandata dalla Commissaria Ue all’Agenda digitale, Neelie Kroes, a tutti i deputati italiani al Parlamento europeo invitandoli a fare il possibile affinché l’Italia approvi una legislazione che miri a incentivare lo sviluppo di Internet.

“Ormai la Rete è diventata una fonte di informazione e un luogo di partecipazione pubblica fondamentale per un cittadino. Peccato che i precedenti governi Berlusconi abbiano dimenticato la “terza I” quella di Informatica, in nome di ben altre e risapute attività”.

Zanoni concorda pienamente con la Commissaria Kroes quando afferma che “l’agenda digitale italiana è al di sopra della politica; non si tratta di una questione di parte, è un passaggio vitale per assicurare l’adozione di un approccio integrato nel campo delle politiche di crescita Italia, così vitale per il futuro di tutti gli europei”.

L’eurodeputato invita le autorità nazionali ad “avanzare speditamente sul cammino dell’ammodernamento informatico del Paese per fare dell’Italia un Paese moderno e alla pari degli altri protagonisti europei”.

“Internet e i social media costituiscono uno strumento fondamentale di contatto con i cittadini grazie all’agorà pubblica che creano, ed è proprio grazie a questi strumenti che io stesso raccolgo suggerimenti, commenti e anche critiche utilissime nella mia attività quotidiana di eurodeputato – conclude Zanoni – Un simile rapporto sarebbe impensabile senza la Rete”.

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email stampa@andreazanoni.it

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa