ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Gattile di Tione (TN): il Comune riattivi subito l’elettricità

Trento, 24-01-2012

Andrea Zanoni scrive nuovamente al sindaco di Tione perché attivi subito il servizio elettrico, l’acqua e il riscaldamento della struttura gestita dall’APAG Associazione Protezione Animali nelle Giudicarie.
“Dopo la mia prima lettera al Sindaco del Comune di Tione (TN) del 23 novembre 2011- dichiara Andrea Zanoni, europarlamentare di IDV – il Sindaco mi ha risposto che pur riconoscendo l’importanza del ruolo dell’Apag, non ritiene strettamente necessario l’allacciamento di energia elettrica alla struttura di via Stele gestita dall’associazione APAG e che non ha altre strutture alternative da proporre”.
“Ho così dovuto scrivere una seconda lettera per chiedere al Sindaco di riallacciare immediatamente l’energia elettrica alla struttura, anche in via provvisoria.
Gli ho ricordato che l’attuale mancanza di energia elettrica e di conseguenza del riscaldamento e dell’acqua sta compromettendo, visti anche i rigori della stagione invernale, il ricovero dei poveri animali.
Questo atteggiamento potrebbe configurarsi come violazione delle normative in materia di protezione degli animali d’affezione, come l’abbandono di animali e addirittura maltrattamento di animali.
Le leggi sulla prevenzione del randagismo affidano competenze anche ai comuni, e l’attività dell’APAG supplisce a una carenza del Comune di Tione”.
“Trovo molto grave – continua Zanoni – che proprio durante questo freddo inverno il Sindaco stia provocando tutti questi disagi a dei poveri animali in difficoltà e ai volontari che gratuitamente compiono un encomiabile lavoro di cui beneficia tutto il Comune di Tione, per di più per risparmiare pochi euro al mese”.
Mi auguro – conclude Zanoni – che le condizioni del gattile vengano ripristinate al più presto, prima che vengano intraprese azioni legali”.

Email stampa@andreazanoni.it
Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04
Tel (Italia) +39 0422 59 11 19
Sito www.andreazanoni.it
Twitter Andrea_Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa