ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Flavio Tosi spara a un ragazzo durante una battuta di caccia. “Toglietegli la licenza”

Il presidente di Federcaccia Veneto e sindaco di Verona, Flavio Tosi, ferisce un ragazzo in una battuta di caccia. Zanoni: “Revocategli subito la licenza di caccia”.
Ieri a Terzo d’Aquileia (Udine) durante una battuta di caccia, il sindaco di Verona Flavio Tosi, presidente veneto di Federcaccia, la più importante associazione di cacciatori del Veneto, avrebbe esploso una fucilata ferendo un ragazzo investito dai pallini di rimbalzo.

L’incidente sarebbe avvenuto verso le 12.00 di sabato ma il ragazzo, che componeva un’altra squadra di cacciatori, si sarebbe rivolto alle cure dei medici del Pronto soccorso di Monfalcone (Gorizia) inspiegabilmente solo dopo due ore.

Il giovane è stato sottoposto ad un intervento chirurgico durante la notte e la presunta responsabilità di Tosi sarebbe stata accertata dal Commissariato di Polizia di Monfalcone solo dopo essere stato allertato dal personale medico dell’ospedale di Monfalcone.

“Tosi con l’incidente di oggi ha dimostrato di non sapere prevenire quello che spesso accade nelle battute di caccia, ovvero il rimbalzo dei pallini”, ha commentato Andrea Zanoni che ha aggiunto – l’incidente non sarebbe mai accaduto se avesse preso una elementare e semplice precauzione: evitare di sparare ad una preda che si trova vicino ad una persona.

Tosi essendo il presidente delle Federcaccia del Veneto dovrebbe dimostrare maggiore responsabilità distinguendosi per prudenza ed attenzione nel maneggiare le armi invece di combinare guai come questi.

Ricordo ancora le sue parole al momento della sua elezione a presidente di Federcaccia. Sono bravo a tirare, anche da fermo, sparo bene, ho buon occhio, mi viene d’istinto. Ho la tessera del poligono e da diversi anni il porto d’arma da difesa “.

Mi auguro che gli inquirenti facciano luce su questo incidente di caccia. Va subito appurato perché non c’è stato l’immediato ricovero del ragazzo ferito e se i pallini sono effettivamente rimbalzati. In caso di accertate responsabilità auspico che le Autorità competenti revochino subito la licenza di caccia a Tosi prima che combini qualche altro guaio, infine gli  consiglio di lasciar perdere la caccia e di dedicarsi a qualcosa di meno cruento e pericoloso.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa