ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Conferenza “Nel rispetto degli animali: caccia, bracconaggio, randagismo, trasporto, zoo. Le norme a tutela nell’Unione europea ”

A Jesolo (VE), martedì 29 ottobre alle ore 21.00, presso la Sala Palladio Pala Arrex in piazza Brescia 11

 

“Nel rispetto degli animali: caccia, bracconaggio, randagismo, trasporto, zoo. Le norme a tutela nell’Unione europea” è il titolo della conferenza in programma martedì 29 ottobre alle ore 21.00, presso la Sala Palladio Pala Arrex in piazza Brescia 11, a Jesolo (VE). La serata è organizzata dall’europarlamentare Andrea Zanoni del gruppo ALDE, vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali e membro della Commissione ENVI Ambiente, Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare al Parlamento europeo.

 

Durante la serata, l’eurodeputato esaminerà quali sono gli interventi e le tutele dell’Unione europea rispetto a caccia, trasporto animali, randagismo in Spagna, Romania, Ucraina e sud Italia e bracconaggio, aspetti su cui Andrea Zanoni, Presidente anche di LAC (Lega Abolizione Caccia) Veneto, si batte da sempre. Oltre all’eurodeputato, interverrà Luciana Bedin, Presidente A.D.A. Associazione Diritti Animali – Sezione di Jesolo.

 

«Sarà l’occasione per affrontare insieme temi importanti per chi ha a cuore la sorte degli animali: dalla caccia alle precarie situazioni di trasporto, dalle barbare pratiche di gestione del randagismo, alle situazioni di vera prigionia e alienazione negli zoo. Troppi animali muoiono o soffrono ancora per mano dell’uomo. Il mio impegno in Europa è volto a far rispettare le norme che già esistono, come la Direttiva Ue Uccelli 2009/147/CE o il Regolamento comunitario n.1 del 2005 sul trasporto degli animali e sensibilizzare le istituzioni europee a fare di più anche a livello legislativo».

 

Al termine della conferenza seguirà un dibattito con il pubblico.

 

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email info@andreazanoni.it

Tel. (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel. (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook ANDREA ZANONI

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa