ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Conferenza a Mestre (VE) “Esseri senzienti, non numeri. La protezione degli animali da allevamento in Europa e in Italia”

A Mestre-Venezia, venerdì 8 novembre 2013 alle ore 21.00, presso l’Hotel Plaza, Viale della Stazione n. 36

 

“Esseri senzienti, non numeri. La protezione degli animali da allevamento in Europa ” è il titolo della conferenza in programma per il prossimo venerdì 8 novembre alle ore 21.00, presso l’Hotel Plaza di Mestre, viale della Stazione n. 36. La serata è organizzata dall’Europarlamentare Andrea Zanoni del gruppo ALDE, membro della Commissione ENVI Ambiente, Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare e vice Presidente dell’Intergruppo per la Conservazione ed il Benessere Animale al Parlamento europeo.

 

Oltre a Zanoni, interverrà Annamaria Pisapia Direttrice di Compassion in World Farming Italia, la ONG internazionale per la protezione degli animali da allevamento. Introdurrà il dibattito Roberto Martano, Coordinatore Regionale Veneto dell’ E.N.P.A.- Ente Nazionale Protezione Animali.

 

«Durante l’incontro affronteremo l’argomento degli animali da allevamento che troppo spesso balzano alle cronache per le brutali condizioni in cui vengono detenuti e trasportati – ha affermato l’Eurodeputato Zanoni – Da quando, a gennaio 2012, sono stato nominato vice Presidente dell’intergruppo per il Benessere degli Animali al Parlamento europeo l’obiettivo che mi sono posto e che sto perseguendo tuttora è stato quello di lavorare affinché gli intenti dell’articolo 13 del trattato di Lisbona, che definisce gli animali “esseri senzienti”, diventino finalmente realtà in tutta Europa».

 

Al termine della conferenza seguirà un dibattito con il pubblico.

 

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email info@andreazanoni.it

Tel. (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel. (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook ANDREA ZANONI

Youtube AndreaZanoniTV

 

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa