ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Circo acquatico senza animali, a Verona la prova che si può

L’eurodeputato PD Andrea Zanoni promuove lo spettacolo circense Magnifico Acquatico in scena a Verona che non impiega animali in cattività. “La sofferenza e la prigionia di questi animali non possono essere fonte di divertimento e di profitto. Ecco la prova che si può fare spettacolo senza sfruttare gli animali”.

 

Lo spettacolo Magnifico Acquatico in scena a Verona e il successo che sta riscuotendo in Italia e in Europa sono la riprova che non c’è bisogno di detenere animali in cattività per fare spettacolo e divertire un pubblico esigente”. L’eurodeputato PD Andrea Zanoni, vice presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo, promuove il Magnifico Acquatico che, in un magnifico acquario circolare con oltre 50 mila litri di acqua, propone acrobati e coreografie senza alcun animale (di fronte alla Fiera di Verona fino al 10 maggio).

 

Sono contrario alla detenzione in cattività di animali selvatici in parchi, zoo e acquari. La sofferenza e la prigionia di questi animali non possono essere fonte di divertimento e di profitto. Finché queste strutture non saranno chiuse per sempre, sto facendo in modo che rispettino scrupolosamente gli standard europei di benessere per gli animali – attacca Zanoni che si congratula con gli animatori dello spettacolo Magnifico Acquatico – Ecco una prova tangibile di come si possa intrattenere un pubblico senza contare sulla sofferenza degli animali ma mettendo in risalto le qualità di artisti come acrobati e giocolieri. Il resto lo fa la fantasia”.

 

 

 

Ufficio Stampa Eurodeputato Andrea Zanoni

Email stampa@andreazanoni.it

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Blogwww.andreazanoni.it

TwitterAndrea_Zanoni

Facebook ANDREA ZANONI

YoutubeAndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa