ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Campionato Italiano di Ornitologia Pordenone 2011

Pordenone, 24-01-2012

Andrea Zanoni scrive al sindaco di Pordenone per chiedere il rispetto del Regolamento Comunale di Tutela degli Animali in relazione al 47° Campionato Italiano di Ornitologia svoltosi il 17 e 18 dicembre 2011.

Numerosi cittadini mi hanno segnalano che al Campionato Italiano di Ornitologia, che ha avuto luogo a Pordenone dal 17 al 18 dicembre 2011, non sarebbero state rispettate le norme del Regolamento Comunale di Tutela degli Animali.
Il Comune di Pordenone, infatti, con un proprio regolamento stabilisce, tra l’altro, un limite all’orario di esposizione degli animali per un massimo di 5 ore e le dimensioni minime delle gabbie.
Alle segnalazioni era allegato il link a un  filmato (http://www.youtube.com/watch?v=t7T83AIt2wk&feature=youtu.be ) dal quale si evince che i punti appena menzionati del regolamento sono stati violati.
Il regolamento per dette violazioni prevede la chiusura o la sospensione dell’attività per una intera giornata, oltre all’applicazione della sanzione amministrativa.
“Ho scritto al Sindaco di Pordenone – dichiara Andrea Zanoni, eruodeputato di IDV – chiedendo se sono stati effettuati controlli da parte della Polizia Municipale e se sono state elevate delle sanzioni”.
“Ho chiesto inoltre che in futuro il Comune faccia rispettare il proprio regolamento rinunciando ad ospitare eventi, spettacoli e intrattenimenti che prevedano di utilizzare degli animali in violazione del Regolamento Comunale di Tutela degli Animali”.
“I cittadini – conclude Zanoni – sono sempre più sensibili e attenti alle tematiche che riguardano la tutela degli animali e dell’ambiente, perciò credo sia doveroso che tutte le istituzioni facciano rispettare le rispettive norme di tutela”.

Email stampa@andreazanoni.it
Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04
Tel (Italia) +39 0422 59 11 19
Sito www.andreazanoni.it
Twitter Andrea_Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa