ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

“Attacco all’ambiente e al Patrimonio Unesco”. Lunedì 2 dicembre a Conegliano incontro con il consigliere regionale Andrea Zanoni

Venezia, 29 novembre 2019

“Una legge devastante per l’ambiente, con cui si dà il via libera a una deregulation alle normative in tema di urbanistica, territorio, paesaggio, cave, allevamenti, natanti in laguna, trasparenza degli atti amministrativi, controllo dei progetti sottoposti a valutazione di impatto ambientale e non solo. Il tutto in una delle Regioni più cementificate e inquinate d’Europa”. A dirlo è il consigliere del Partito Democratico e vicepresidente della commissione Ambiente Andrea Zanoni, presentando l’incontro-dibattito in programma lunedì prossimo, 2 dicembre, a Conegliano,  a cui parteciperà insieme ad Alessandro Bortoluzzi, capogruppo PD a Conegliano e consigliere provinciale.  

 

Al centro ci sarà la ‘legge di adeguamento ordinamentale’, approvata lo scorso luglio e parzialmente impugnata dal Governo davanti alla Corte Costituzionale. ‘Attacco all’ambiente e al Patrimonio Unesco. Verso un Veneto in deroga alle leggi di tutela ambientale e al buonsenso’, il titolo dell’iniziativa. “Una legge omnibus inguardabile, con cui si dà il via libera a milioni di metri cubi di cemento, quando il nostro territorio avrebbe bisogno di tutt’altro, si riduce la partecipazione di enti locali e cittadini e vengono resi più complicati i controlli. I buoni propositi sul consumo zero di suolo sono stati definitivamente cancellati, con una serie infinità di deroghe che interessano anche l’area delle Colline del Prosecco diventata Patrimonio dell’Umanità”, ricorda Zanoni. L’appuntamento è per lunedì 2 dicembre alle 20.30 nell’Auditorium Toniolo di Conegliano, via Galilei 32. 
 

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa