ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Api a rischio: le conseguenze per l’uomo e l’ambiente: giovedì 30 a Pezzan di Carbonera incontro con il consigliere regionale Andrea Zanoni

Venezia, 27 gennaio 2020

Incontro sulla salvaguardia delle api e degli insetti impollinatori giovedì 30 a Pezzan di Carbonera, insieme al consigliere regionale del Partito Democratico (e vicepresidente della commissione Ambiente) Andrea Zanoni.

“I cambiamenti climatici, la distruzione del loro habitat, l’uso massiccio di pesticidi, stanno aggravando il fenomeno della morìa delle api, responsabili di circa il 70% dell’impollinazione di tutte le specie vegetali viventi sul pianeta e in grado di assicurare il 35% della produzione globale di cibo. Parleremo della loro importanza per garantire equilibrio ambientale e biodiversità e di quali sono le minacce più serie alla loro sopravvivenza”.

All’incontro, organizzato da Iams (Impegno e azione per un mondo sostenibile), interverranno anche il dottor Claudio Benetton dell’associazione Isde-Medici per l’ambiente e Chiara Bottacin, presidente dell’associazione apicoltori Apimarca.

L’appuntamento è per giovedì 30 gennaio alle 20.45 nella Sala canonica della parrocchia in via Grande 20, a  Pezzan di Carbonera (TV). 

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa