ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Ambiente, salute ed animali: strategie della UE

Ambiente, salute animali, tematiche da sempre care all’on. Andrea Zanoni, europarlamentare del gruppo ALDE (Alleanza dei Liberali e Democratici Europei) e della delegazione di IdV, membro della Commissione Ambiente, Sanità pubblica e Sicurezza alimentaree vicepresidente dell’Intergruppo per il benessere degli animali. Zanoni esporrà le nuove strategie dell’Unione europea in una conferenza che ha organizzato a Bolzano martedì 30 ottobre, alle ore 21, presso la sala convegni dell’hotel Kolping, in Largo Kolping, 3. Interverrà anche la dott.ssa Caterina Rosa Marino, delegata della sezione LAC (Lega Abolizione Caccia) del Trentino Alto Adige. Modera l’incontro il giornalista Karl Gudauner che coordinerà anche il dibattito pubblico.

 

L’on. trevigiano Zanoni, presidente anche di Paeseambiente, si è battuto tenacemente e lo sta facendo tutt’ora anche in veste di europarlamentare, per la difesa dell’ambiente, in particolare per la tutela delle falde acquifere da scarichi inquinanti, dell’aria e del suolo.

 

E’ riuscito con le sue convinte battaglie a far cessare l’attività di discariche illegali e far accantonare progetti di cave, molto spesso siti di stoccaggio di rifiuti illegali, altamente nocivi per la salute.

 

In questi giorni ha depositato un’interrogazione alla Commissione europea rispetto alla pericolosità dei cellulare a seguito della sentenza della Corte di Cassazione che ha affermato che l’uso massiccio del cellulare, per parecchie ore al giorno e per molti anni, può avere «un ruolo almeno concausale» nella genesi di alcuni tumori dei nervi cranici.

 

Zanoni, poi, in qualità di vice presidente dell’Intergruppo per il benessere degli animali dell’europarlamento, sta continuando a battersi per la difesa degli animali, da affezione e non.

 

Martedì Zanoni parlerà anche delle interrogazioni presentate alla UE su caccia, trasporto animali, siccità, cani randagi ecc..

 

 

Si allega il volantino della conferenza.

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Emailstampa@andreazanoni.it

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel(Italia) +39 0422 59 11 19

Sitowww.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa